ADOLESCENTI ITALIANE BOCCIATE IN CULTURA SESSUALE…

Un sondaggio tra ginecologi e medici di famiglia ha evidenziato che pochissime ragazze adolescenti hanno una buona cultura sessuale. Per rimediare la Sigo ha fatto realizzare la prima fiction italiana sulla promozione della contraccezione che viene trasmessa su internet attraverso i siti www.sceglitu.it, www.intermedianews.tv  e su Second Life.

Non lascia nulla di intentato la Società italiana di Ginecologia e Ostetricia,

la Sigo, per migliorare l’educazione sessuale delle ragazze italiane e speriamo anche dei ragazzi. Si affida ad un sito e al mondo di Second Life per diffondere la prima fiction virtuale sulla promozione della contraccezione nata dal progetto Scegli tu.

Il titolo è ‘Sms- scegli metodi sicuri’, 20 puntate dirette da Roberta Cirillo. La protagonista è Sara una quasi diciottenne che, durante una serata in discoteca, incontra Mattia. Tra i due scatta subito la scintilla e con estrema naturalezza il passo verso un rapporto non protetto è breve. Ma Sara si trova sola ad affrontare una possibile gravidanza perchè Mattia, etichettato dalla mentalità del maschio italiano profondamente immaturo, sparisce influenzato da un amico per cui Sara è poco affidabile essendosi concessa subito. Fortunatamente al fianco di Sara c’è Anna, l’amica del cuore, che le procura il numero verde della contraccezione: 800.555.323, e la storia continua..L’iniziativa è rivolta alle più giovani – spiegano gli esperti della Sigo – quelle più a rischio per inesperienza e mancanza di informazioni e, purtroppo, anche le più difficili da colpire con un messaggio educativo’. Infatti un sondaggio svolto tra ginecologi  e medici di famiglia ha evidenziato che solo lo 0,3% delle under 19 italiane possiede una buona cultura sessuale.Sul sito del progetto, concepito come una città delle donne, tanti consigli, la risposta a tante domande, uno spazio dedicato agli uomini che sicuramente vanno responsabilizzati con una campagna tutta per loro.  www.sceglitu.it
www.intermedianews.tv

CURIOSITà MIA! VOI PRIMA DEI 19 ANNI ERAVATE INFORMATE O NO SULL’ USO DEI CONTRACCETTIVI?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: