Fly me to the moon…

"Fammi volare fino alla luna" … è questo il titolo italiano della celebre canzone di Frank Sinatra canticchiata ben 40 anni fa dall’ equipaggio dell’ Apollo 11 in viaggio verso la Luna.
Il 20 luglio del 1969 Neil Armostrong, Buzz Aldrin e Michael Collins hanno raggiunto la nostra "piccola" Luna facendo sognare ed emozionare l’intera umanità … ad eccezione forse della Russia che probabilmente in quelle ore e nei minuti precedenti l’allunaggio nn faceva altro che sperare nel fallimento della missione. Invece no! tutto filò liscio come l’olio…l’Eagle sorvolò il suolo lunare e poi lo toccò… fino ad allora nn si era mai vista un Aquila volare così lontano…
Un evento che cambiò il mondo… una missione che in quegli anni rese l’uomo invincibile anche quando si sfiorò la tragedia con la successiva missione Apollo 13.
Oggi questi vecchietti sono parte integrante della storia mondiale, 40 anni fa solcarono lo spazio come dei lupi di mare solcherebbero un mare impetuoso… a loro e a tanti altri astronauti e collaboratori aerospaziali va tutta la mia gratitudine e ammirazione perchè mi hanno fatto sognare ad  occhi aperti… perchè mi hanno dimostrato che l’uomo può davvero riuscire a toccare la Luna… che non rimarrà mai un semplice modo di dire…  forse per me sì, ma non per coloro che inseguono il sogno di diventare astronauta…
 
40 anni fa… Armostrong… il primo uomo a metter piede sulla Luna… chissà cos’ udiva in quel momento, che provava… e come vedeva l’universo dalla Luna…
in un intervista Aldrin ha dichiarato ironicamente che si sentivano osservati ,riferendosi agli uomini che in quel momento erano col naso rivolto verso il cielo… e loro di rimando guardavano la Terra… ma non è stupendo tutto questo?
 
Quanto vorrei essere ancora in vita un giorno quando l’uomo toccherà il suolo marziano… se davvero l uomo ci arriverà… bè, quest’ emozione non me la voglio perdere!!!
 
 
 
 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: