Tutto sta cambiando…

Tutto sta cambiando…
 
…non avevo ancora compiuto 16 anni quando iniziai a lavorare lì dentro… e adesso che è tutto finito sono triste… oramai mi ero affezionata… mi mancheranno quelle mura antiche…quei cancelli in ferro battuto… quelle scale… quei sanpietrini…respirare l’aria popolare del borgo la mattina e assistere alla movida frenetica dei giovani la sera… mi mancherà scrutare il passaggio di ogni singola persona… mi mancherà l’archetto… mi mancheranno gli sposi del giorno fare le foto per le vie del borgo…i vecchietti nettunesi lamentarsi dei soliti problemi e le vecchiette "scambiarsi informazioni" affacciate alle finestre…
…mi mancheranno i soliti clienti…mi manca persino Massimo che ormai nn c’è più…
 
 

5 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. michelangelo
    Set 22, 2009 @ 09:13:50

    che t\’hanno licenziato? xD

    Rispondi

  2. Gwendalyn
    Set 29, 2009 @ 11:24:06

    no stupidino! hanno venduto ai cinesi… e quindi sto a spasso…😦

    Rispondi

  3. michelangelo
    Set 29, 2009 @ 12:56:01

    mi dispiace, dai che troverai qualche altro impiego nella ristorazione

    Rispondi

  4. LaBelle
    Set 30, 2009 @ 12:35:08

    Che poetica amarezza, che comprendo ancor meglio essendo tua concitadina.Ma dai, forza, su, che nulla è perduto! Troverai tanti altri posti cui affezionarti! :-DPs. Dovesse per caso interessarti, proprio poco fa tornando da Roma ho visto che da Paoloni stanno cercando una ragazza… Magari fa al caso tuo! ;-)Bacini bacini, LB_M.

    Rispondi

  5. Gwendalyn
    Ott 01, 2009 @ 17:57:23

    uhh letìì!! ho letto solo ora… ma paoloni chi è? quello del forno? all angolo? sì ho visto tempo fa che cercava una ragazza..ma avendo un allergia perenne nn posso lavorare nei forni… per via della farina ( ovviamente nn come ingrediente ma come pulviscolo)… grazie lo stesso letii!!! bacino :*

    Rispondi

Lascia un commento

