Desideri, sogni, illusioni…

L’altra notte per la seconda o terza volta in quest’estate ho visto un’ altra stellina cadente… sì, ho espresso il desiderio… ma chissà se si avvererà.

Sono anni che colleziono stelline cadenti… desideri di ogni tipo… e mi viene da pensare che molte si siano perse per le vie infinite dell’universo… magari alcune sono ancora in transito, altre avranno trovato traffico…forse sono tutte incolonnate a largo dei bastioni d’Orione… non so.

Mi piace pensare che se anni dopo anni alcuni desideri sono rimasti inespressi è perché queste meteore stanno raccogliendo ancora tanti sogni, tanti desideri, in fin dei conti  i miei desideri non occupano tanto spazio…sono piccoli, non occuperebbero mai l’intera superficie lunare ecco, sì forse è così… quando queste stelle saranno abbastanza cariche di desideri allora tutti verremo accontentati.

Nel frattempo però che si aspetta si deve continuare a sognare… meglio ad occhi aperti perchè appena li chiudo faccio certi sognacci…

Questa notte ad esempio, ho sognato un ghepardo minaccioso che si aggirava per casa uccidendo e ferendo tutti i miei gatti…uno di questi, il roscio, era stato fatto a pezzi…

Tempo fa un altro sogno simile… ero in giro con alcune persone e nel bel mezzo di una passeggiata un leone cerca di aggredirmi… ma la scena s’interrompe prima che lui riesca a sfiorarmi… e molto prima ancora il felino pericoloso è una grossa e velocissima pantera nera che mi rincorre su di una scogliera.

A quanto pare, ultimamente, i miei sogni ricorrenti sono diventati due… una volta sognavo quasi sempre treni, stazioni, autobus, io che perdevo un treno, io che vagavo per stazioni senza trovare l’uscita… sempre con atmosfere grigie e angoscianti… mentre ora da un annetto a questa parte sta diventando quasi consuetudine sognare felini che mi girano attorno, senza mai farmi un graffio, però si muovono tra le pareti domestiche o tra le strade di un luogo mai visto in cerca di preda…nel sogno è questo quello che avverto…la paura di essere la loro preda.

Sono sicura che un cambiamento sta avvenendo in me… o che comunque bramo un cambiamento radicale della mia vita, ho letto che questi animali sono il nostro istinto, quello che quotidianamente soffochiamo… questi felini non sono altro che la trasposizione di me stessa…

Lascia un commento

