Riflessioni notturne

Alieno non è chi viene da un altro pianeta ma colui che annienta la propria mente per scopi materiali.

 

Questa mi è venuta proprio così… d’emblée. Ormai sono giorni che penso alla stessa cosa. Questo lavoro mi dispiace ammetterlo ma annienta completamente la voglia di dedicarmi alle mie passioni… non studio più, non leggo più, non mi documento più, non scrivo più… non riesco più a fare nulla… e mi sento persa, tremendamente persa nel buio della mediocrità e dell’ignoranza. Quest’alienazione mi fa paura. Certo non lavoro tutto il giorno ma, gran parte della giornata sì e quando ho quelle poche ore libere beh ecco… non mi vergogno a dire che le passo a dormire o a mantenere in vita quelle pochissime relazioni amichevoli che mi rimangono su fb. Mah… non lo so… mi sento fortemente scoraggiata, sfiduciata… non so nemmeno se riuscirò a togliermi questi ultimi esami rimanenti e a fare questa cavolo di tesi… lavoro lavoro lavoro… per cosa poi? per una misera paga, zero tutele e zero diritti… uno schifo e tanta amarezza!!!

Lascia un commento

